Prestiti

Prestito online ecco come ottenerlo

Vuoi accedere ad un prestito online ma non sai come richiederlo o come ottenerlo ? Hai paura di avere qualche brutta sorpresa?  Leggendo questo articolo ti spiegheremo come ottenere un prestito online in totale sicurezza senza muoverti da casa  e soprattutto senza brutte sorprese.

Scopri come ottenere una prestito online senza muoverti da casa.

Prestito online ? Ecco a cosa stare attenti

Quando si cerca un prestito su internet ci si trova spesso ad inserire i nostri dati personali per calcolare la rata del nostro finanziamento. Questo non sarebbe un problema in quanto ormai la maggior parte degli itituti finanziari, agenti e mediatori creditizi hanno ben chiara la normativa a tutela della privacy dei consumatori, quello a cui però bisogna fare molta attenzione è quando si va a richiedere una simulazione immediata sui comparatori di prestiti.

Purtroppo quando si va ad inserire una richiesta su questi portali si va a cliccare su un flag (con una scritta infinitamente piccola che nemmeno con la lente di ingrandimento si riuscirebbe a leggere ) che aimé autorizza la società ad interrogare le banche dati Sic e questo se apparentemente sembrerebbe di poco conto, in realtà non lo è affatto.

L’interrogazione delle banche dati implica spesso una richiesta di prestito a vostro nome visibile a tutti gli altri istituti per cui qualora non accettasse il preventivo o magari volevate solo farvi un’idea ecc vi ritroverete invece una richiesta vera e propria e quando vi rivolgerete subito dopo ad un altro istituto bancario o finanziario questa richiesta sarà visibile anche a loro e vi assicuro che per la maggior parte delle banche o istituti  non sarà una cosa gradita anche presentando la famosa liberatoria. Per la cancellazione di questa richiesta dovrete attendere ben 2 mesi.

Prestito online le simulazioni online sono reali?

A questa domanda rispndiamo con un dipende ma solo per essere politicamente corretti.

Le simulazioni di prestiti online nel 90% dei casi devono essere sempre confermate da un ‘operatore o consulente , questo perché spesso online si va a pubblicizzare il prodotto con il tasso più basso, magari non adatto ad ogni singolo cliente, per questo motivo trovere sempre scritto alla fine del preventivo (ovviamente rigorosamente in formato micro quasi illegibile) le seguenti diciture

“I calcoli riportati , sono da considerarsi  indicativi e non costituiscono un’offerta da parte dell’ Istituto di credito”

” Messaggio con finalità promozionale per le condizioni contrattuali ecc”

Insomma se volete essere certi di un preventivo di prestito online sempre meglio che sia un consulente a contattarvi per darvi le giuste indicazioni ma soprattutto il preventivo reale.

Come richiedere un prestito online ?

Dal nostro punto di vista , quando un cliente ci contatta per avere dei preventivi o informazioni in merito la possibilità di accedere al prestito, i nostri consulenti attraverso le informazioni rilasciate dal cliente stesso  sviluppano il preventivo e nella maggior parte dei casi sono in grado di confermare l’effettiva fattibilità del finanziamento e senza che ci sia la consultazione delle banche dati sic per cui nessuna segnalazione da parte nostra.

Naturalmente anche noi abbiamo i nostri moduli di contatto o chiamati anche form di contatto in cui il cliente lascia i suoi dati, ma non possiamo assolutamente interrogare le banche dati sic in quanto il nostro form è appunto un FORM DI RICHIESTA PREVENTIVO in cui il cliente viene avvertito che sarà contattato da un consulente che gli rilascerà il preventivo.

 

PRESTITO COMPLETAMENTE ONLINE

Una volta valutato ed accettato il preventivo l’unica cosà che chiediamo ai nostri clienti è l’invio della documentazione reddituale di riconoscimento e la firma delle privacy attraverso codice OTP che riceverà comodamente sul proprio cellulare e che dovrà inserire in una mail da noi inviata.

Una volta inserito il codice la privacy arriverà direttamente a noi e non sarà più necessario l’invio di altra documentazione.

A questo punto inizierà l’istruttoria della pratica che come già specificato avverrà compeltamente online attraverso riconoscimento a distanza tramite spid o video in totale autonomia da parte del cliente e semplicità.

La cosa più interessante è la velocità con cui il prestito online può essere lavorato attraverso la procedura online. Inoltre il cliente avrà sempre contatti con lo stesso consulente che lo seguirà per tutto l’iter della pratica fino a completa erogazione.

 

Quali caratteristiche servono per accedere ad un prestito online?

Per accedere ad un prestito online con Fingenia sono richiesti i seguenti requisiti :

Per i dipendenti : essere assunti a tempo indeterminato da almeno 9 mesi

Per pensionati : percepire una pensione che sia superiore ai 700 euro e non avere un età superiore i 78 anni

 

CONTATTACI ORA SENZA ALCUN IMPEGNO.

 

Seguici su Facebook.

PRESTITO ONLINE

Richiedi il tuo preventivo  in modo semplice e sicuro!

Prestito online. Richiedere il prestito è semplice e veloce troveremo la soluzione adatta alle tue esigenze. Ti proponiamo condizioni vantaggiose, in tempi rapidi. Compila il modulo per ricevere il preventivo di prestito online più adatto alle tue esigenze. La compilazione non comporta la comunicazione dei tuoi dati nelle banche dati creditizie

    Il prestito affidabile e sicuro per realizzare i tuoi progetti

    Prestiti per Dipendenti e Pensionati. Richiedere il prestito è semplice e veloce troveremo la soluzione adatta alle tue esigenze. Ti proponiamo condizioni vantaggiose, in tempi rapidi. Compila il modulo per ricevere il preventivo di prestito più adatto alle tue esigenze. La compilazione non comporta la comunicazione dei tuoi dati nelle banche dati creditizie. Approfitta dell’offerta web!

    roberta

    Recent Posts

    Prestito personale rifiutato?

    Prestito personale rifiutato?  Basta fare mille richieste online puoi solo peggiorare la situazione!  Sei hai…

    3 giorni ago

    Rinnovare la Cessione del Quinto? Ecco come si fa

    RINNOVO CESSIONE DEL QUINTO SIMULAZIONE CLICCA QUI   Desideri rinnovare la tua Cessione del Quinto…

    3 anni ago

    Quota cedibile, che cos’è?

    La quota cedibile è quel documento, rilasciato dall’ente pensionistico (INPS), che stabilisce qual è la…

    3 anni ago

    Acquistare case ad 1 euro

    Acquistare case ad 1 euro è possibile? Sembra una cosa quasi impossibile, ed invece è…

    4 anni ago

    Quinto della pensione

    Prestito personale con la pensione è possibile? Il prestito personale è possibile in modo semplice…

    4 anni ago

    Qual è Il prestito più diffuso tra gli Italiani?

    Qual è il prestito preferito dagli Italiani? Nei periodi di incertezza economica , proprio come…

    4 anni ago