Hai bisogno di un finanziamento e navighi nel web per cercare l’offerta migliore ma hai paura di incorrere in una truffa? In questo breve articolo cercheremo di fornirti alcuni consigli utili per evitare spiacevoli sorprese.
Negli anni internet ha preso sempre più piede nella vita di tutti i giorni permettendoci di avere accesso a qualsiasi tipo di informazione con il minimo sforzo, quello che spesso è meno chiaro è capire quanto siano attendibili le informazioni ricevute, soprattutto quando si parla di prestiti online.
La cosa più importante da fare è controllare alcuni requisiti di chi ti sta proponendo il prestito:
Tanto per cominciare anche l’occhio vuole la sua parte, per cui se la società che ti sta proponendo l’offerta di prestito via web non ha un sito internet chiaro o è poco curato e privo di contenuti potrebbe essere il primo campanello d’allarme.
Un altro dato molto importante per controllare che chi ti sta proponendo il prestito sia autorizzato a farlo, è quello di controllare che all’interno del sito (normalmente in calce) sia riportata l’iscrizione OAM.
l’OAM è l’organismo competente per la gestione degli elenchi degli Agenti in attività finanziaria e Mediatori Creditizi. Con il numero di iscrizione potrai effettuare una ricerca direttamente sugli elenchi online. Se questo dato non è presente o se presente non visibile nell’elenco OAM allora è meglio rivolgersi ad un’altra Società.
Controlla sempre che ci sia la possibilità di accedere ai dati della Società, indirizzi e-mail, numeri di telefono e che sia un sito che contenga tutte le informazioni che cerchi in modo trasparente.
Diffida immediatamente di chi chiede somme di denaro in anticipo, nessun Agente o società finanziaria che si rispetti chiede soldi per l’erogazione di un prestito.
Prestito personale rifiutato? Basta fare mille richieste online puoi solo peggiorare la situazione! Sei hai…
Vuoi accedere ad un prestito online ma non sai come richiederlo o come ottenerlo ?…
RINNOVO CESSIONE DEL QUINTO SIMULAZIONE CLICCA QUI Desideri rinnovare la tua Cessione del Quinto…
La quota cedibile è quel documento, rilasciato dall’ente pensionistico (INPS), che stabilisce qual è la…
Acquistare case ad 1 euro è possibile? Sembra una cosa quasi impossibile, ed invece è…
Prestito personale con la pensione è possibile? Il prestito personale è possibile in modo semplice…